Home » Chi siamo » Insegnanti e collaboratori » Giuseppe Chieppa
Giuseppe Chieppa
FISIOTERAPISTA – OSTEOPATA – OPERATORE CRANIO SACRALE
Nel 1981 consegue il diploma in Fisioterapia e lavora, fino al 1988, presso il reparto di fisioterapia dell’Ospedale Regionale di Treviso. Dal 1988 esercita la libera professione a Treviso, Padova e Verona.
Dopo il diploma in fisioterapia, amplia la sua formazione attraverso numerosi approcci terapeutici, spaziando dalle discipline più fisico meccaniche tra le quali Osteopatia con Marcel Bienfait, Cranio-Sacrale, Rieducazione Posturale Globale – Campo Chiuso con Philippe Souchard, a quelle più focalizzate all’introspezione secondo vari approcci psicosomatici quali, tra i più noti, Training Autogeno e Costellazioni Familiari con Bert Hellinger.
Attraverso queste esperienze giunge a concepire la Coscienza e la Corporeità come nucleo unitario inscindibile, dove il nostro Essere si manifesta.
Con questa rinnovata consapevolezza, oltre 25 anni fa, elabora un approccio terapeutico nuovo ed originale, che chiama CORPOCOSCIENZA.
Questo metodo terapeutico è basato sulla capacità di percepire in modo diretto cosa accade in noi e negli altri. Attraverso questa esperienza è possibile risalire ad eventi lontani nel tempo che sono alla base di disfunzioni e patologie, dando così inizio ad un processo di guarigione ed evoluzione interiore che permette l’emergere dei talenti e nuove capacità dell’Essere.
Ha divulgato tale metodo attraverso seminari e corsi in Italia, Brasile, Argentina e Cile.