ANANDA MARGA, dal sanscrito “Sentiero della Beatitudine”, è stata fondata in India nel 1955 da Prabhat Ranjan Sarkar, conosciuto anche con il nome spirituale di Shrii Shrii Anandamurti e si basa sulla teoria che ogni essere vivente si trova ad affrontare un cammino spirituale in questa esistenza, ma per poter progredire e sviluppare il suo totale potenziale umano, deve conoscere tutto ciò che può essere d’aiuto al suo progresso fisico, mentale e spirituale.

L’Associazione Ananda Marga (Ananda Marga Pracharaka Samgha – Società per la diffusione dell’Ananda Marga), riconosciuta ufficialmente in Italia dal 1975 ed attiva in tutto il mondo, si dedica alla diffusione della filosofia e delle pratiche yogiche attente allo sviluppo fisico, mentale e spirituale trasmesse da Shrii Srii Anandamurti. É aperta a tutti senza fini di lucro e la Meditazione, in particolare, viene impartita sempre gratuitamente in quanto diritto di nascita di ogni essere umano.

Ispirandosi alla filosofia neoumanista di Shrii Shrii Anandamurti, contemporaneamente a sistemi per la crescita interiore dell’individuo, Ananda Marga sostiene, attraverso dipartimenti distinti come la Onlus Neo H.R. – Neo Humanistich Relief, servizi a scopo umanitario e di solidarietà sociale come: children’s home, promozione e sostegno all’educazione, soccorso in situazioni di emergenza o calamità, promozione e difesa dei diritti umani, ecc.

YOGA TREVISO asd, che si riconosce nei principi promossi da Ananda Marga, è una associazione sportivo dilettantistica, affiliata a CSEN, che promuove tutte quelle attività fisiche e psico-fisiche che ci sostengono nel percorso verso una maggiore consapevolezza fisica, mentale e spirituale. In questa ottica, con questa prospettiva, è stato pensato e creato anche un ramo dedicato all’approfondimento atto all’insegnamento delle discipline dello Yoga e della Meditazione, denominato YOGALIFE ACADEMY.

Scarica lo statuto