
ELENA MARTIGNAGO
Conduttore respiro cosciente circolare
CHI SONO
Sono Elena Martignago, cresciuta tra le colline di Treviso.
Nasco con una formazione artistica. Grazie ad una forte sensibilità nel riconoscere la realtà separata nei suoi mille elementi, fin da piccolissima coglievo gli oggetti che animavano le persone che incontravo, oggetti come (il dolore, la rabbia, la difficoltà, la paura, l’ansia, il disordine, la ferita…). Di questo ne ho avuto consapevolezza poi grazie al percorso di crescita personale che ho intrapreso e mi ha portato fino a qui.
Ho proseguito la mia formazione artistica fino alla maturità per poi Laurearmi in Comunicazione Visiva a Milano, dove mi sono addentrata nella psicologia della forma, ed ho studiato il linguaggio della persona.
Ho iniziato a lavorare in uno studio di comunicazione e nel frattempo ho iniziato il mio percorso di Respiro Cosciente Circolare, che mi ha permesso di tuffarmi dentro me stessa con una forza incredibile, mostrandomi chi sono e come posso portare la mia libera espressione nella vita.
Dopo alcuni anni in cui ho scelto di approfondire la Tecnica è iniziata la mia formazione per diventare Conduttore di Respiro Cosciente Circolare, presso il Centro Studi Podresca.
Sento di aver intrapreso questo percorso inizialmente per risanare la mia vita, sentivo di essere un passeggero del mio treno, e vedevo il tempo scorrere senza che nulla mutasse. Ogni cosa era diventata tiepida, priva di forza, di entusiasmo, stupore, come se mi fossi spenta. Il respiro mi ha permesso di ritrovare quella luce che c’è dentro di me, di capire qual è il mio fine, la mia direzione; ebbene, la mia direzione è proprio questa: aiutare anche gli altri a trovare quella luce. Ecco perché da 11 anni conduco con grande entusiasmo questa tecnica. La meraviglia più grande è vedere le persone che si accendono. Questo mi rende ogni giorno più reale nella mia espressione.
Oggi sono mamma di tre meravigliose creature. Grazie a loro è nato il desiderio di poter aiutare le nuove generazioni a nutrire quella meravigliosa luce che hanno dentro di loro fin dalla nascita che rischia di venire persa se ci dimentichiamo di coltivarla. Ho continuato la mia formazione diventando Insegnante di Yoga Educativo, studiando la pedagogia cosi da avere più strumenti per conoscere il linguaggio del bambino/ragazzo ed aiutarlo a mantenere il contatto con se stesso, ed essere felice.
“Io credo che la felicità abiti dentro ognuno di noi, abbiamo solo smarrito la strada. La mia missione: aiutarti a ritrovarla.”
“Perché ho scelto di fare questo nella vita? Perché la mia felicità si manifesta quando tu trovi la tua. Io sono questo, E tu chi sei?”