fbpx

Sabato 30 Marzo 2023 ore 20.30 – VIAGGIATORI ARMONICI – Musiche che raccontano storie

VIAGGIATORI ARMONICI

– MUSICHE CHE RACCONTANO STORIE –

“Viaggiatori Armonici” sono eclettici musicisti che propongono una musica originale dalle sonorità uniche e coinvolgenti.

Fondato a Treviso nel 2012 dal chitarrista e compositore Carlos da Costa Coelho, il gruppo ha al suo attivo decine di concerti in Italia e all’estero, numerosi video e cd pubblicati, un documentario e collaborazioni prestigiose.

Liberi da limitazioni di stile e periodo, i Viaggiatori Armonici abbracciano la musica di compositori di diverse nazionalità ed epoche, con particolare attenzione alla musica tradizionale e alle composizioni di nuovi autori: ogni brano ha un tessuto musicale originale e cattura l’attenzione del pubblico di qualsiasi età e gusto musicale.

La musica dei Viaggiatori Armonici suscita emozioni che sensibilizzano l’animo umano, rendendo cosi gli ascoltatori più accorti verso il prossimo e l’ambiente. La combinazione di suoni creata, l’ampio utilizzo di strumenti acustici, che hanno una connessione più profonda con la natura in quanto producono suoni che si trovano anche nel mondo naturale, e la ricerca delle armonie musicali conducono il pubblico ad un stato di benessere e positività

Nel palco di questa piccola orchestra sono presenti oltre 40 strumenti, utilizzati nelle curate composizioni ed arrangiamenti scritti appositamente per questa formazione da Carlos Coelho.

“Il gruppo ha realizzato tre incisioni discografiche: “Storie d’Inverno” prodotto da Andrea Lombardini (2017), già alla seconda ristampa, “A Semente Que Virou Pássaro” (2019) e “Love Parade” pubblicato nel 2023.

Nel 2023 è stato prodotto “Iperreale”, un documentario di ’70 minuti, diretto dal regista Fernando Cavazotti, che racconta la prima tournée del gruppo in Brasile nel 2019.

L’ensemble collabora, in concerti ed incisioni, con artisti internazionali come Fernando Deghi, maestro della viola brasiliana a 10 corde, Arup Kanti Das, tablista e percussionista indiano, il leggendario menestrello irlandese Andy Irvine, l’eclettico mandolinista brasiliano Daniel Migliavacca, per citarne alcuni.

L’estate 2023 segna la realizzazione del “Love Parade Brasil Tour”, che vede i Viaggiatori Armonici impegnati nel presentare il nuovo album in prestigiosi teatri e festivals nel sud del Brasile.

 

Partecipazione a contributo libero e responsabile
POSTI LIMITATI – SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE

Dove:
ANANDA MARGA TREVISO – Ponzano Veneto – Via Cavour 7/A

Quando:
Sabato 30 Marzo 2024 alle 20:30

Info ed iscrizioni: +39 388 982 9503